tecnologia medica napoli

tecnologie
Cosa ci distingue

La B&B detiene il brevetto TTC (Temnografia Tissutale Computerizzata) e molti copyright di Firmware e Software finalizzati allo sviluppo progettuale e realizzative di svariate applicazioni tecnologiche e che verranno utilizzati perlo sviluppo dei prodotti.

L’imaging medicale computerizzato si basa oggi sull’uso di differenti tecnologie ultrasuoni (US), radiazioni ionizzanti (TAC e RX) e campi magnetici (Risonanza Magnetica). Attualmente non sono presenti sul mercato competitors rispetto alla metodologia TTC, in quanto è totalmente innovativa, ci sono solo strumenti diagnostici basati sulle metodologie tradizionali. I prodotti realizzati dalla B&B apriranno un mercato completamente nuovo e molto importante nelle situazioni di diagnostica dell’Ictus, in caso di incidenti e traumi cerebrali, della prevenzione e diagnosi delle osteoporosi e nella prevenzione e la diagnosi del cancro al seno.

La nostra tecnologia è una nuova metodica di indagine non invasiva per la diagnostica ad immagini tridimensionale che si caratterizza per il fatto di poter essere facilmente effettuata presso il paziente senza richiedere day hospital o ricoveri.

La TTC si propone di utilizzare campi RF di frequenza di pochi GHz per configurare un’apparecchiatura per imaging medicale sicuramente meno costosa degli altri sistemi (nell’ordine di grandezza di circa 10/20 volte inferiore), di più semplice e rapido utilizzo tale da poter essere impiegata anche in emergenza ed in ambienti non particolarmente specializzati e caratterizzata da un minor consumo energetico e da minor impatto ambientale.

Il sistema diagnostico in progetto si compone delle seguenti parti:
– il trasduttore, ossia l’elemento, o meglio, gli elementi fondamentali del sistema cui è deputata la funzione di generare onde di radiofrequenza modulate su differenti livelli a seconda della tipologia di tessuto che si intende studiare;
– l’apparato di ricezione, cioè lo strumento di estrema precisione indispensabile per la misurazione delle radiofrequenze in uscita dal volume in esame;
– il dispositivo di puntamento simile a quelli già utilizzati per la TC e/o la RM; – il software di elaborazione dei dati, anch’esso mutuabile dalle tecnologie già esistenti ed operante in maniera del tutto similare attraverso l’uso della trasformata di Fourier. 

Progetti e prodotti
Realizzati